25 Giugno 2022

Complessità e sostenibilità. Quali transizioni per il mondo del lavoro? – 29 Giugno 2022, ore 18:00 – 19:30

Fondazione Accademia Maurizio Maggiora e Complexity Education Project organizzano un dialogo digitale circa la “transizione sostenibile o ESG (Environmental, Social and Governance)” quale fenomeno attuale e complesso per gli Enti del Terzo Settore e le aziende, approfondendo questo cambio di paradigma fondato sulla sostenibilità come vero e proprio architrave delle organizzazioni for profit, nonprofit e ibride con alcuni testimonials.

Saranno approfondite le dinamiche in atto nelle organizzazioni e nel mondo del lavoro, nell’aggiornamento continuo delle competenze, nel quadro di un mondo “a complessità crescente”. Verrà creata consapevolezza sulla attuale “transizione ESG” delle organizzazioni e sull’importanza della sostenibilità ambientale, sociale e di buon governo quale fondamento del loro cambio di paradigma. Verrà, inoltre, messa al centro la complessità di tale cambiamento per le persone, i processi e i modelli di business e organizzativi degli Enti del Terzo Settore e delle aziende.

Il confronto servirà anche a favorire il dialogo fra “mondi diversi” e sviluppare nuove reti, individuando anche filoni di ricerca applicata in tale ambito.

Dialogheranno con il pubblico Marcello Bogetti, Direttore – SAA LabNET; Presidente Comitato di Indirizzo Fondazione Accademia MM, Massimo Conte, Coordinatore Editoriale Complexity Education Project; E-learning Manager E-co E-learning Studio, Federico Maggiora, Presidente Fondazione Accademia Maurizio Maggiora e Francesca Lombardo, Talent Acquisition, Development & Sustainability – Prima Industrie e consigliera Regionale Piemonte e Valle d’Aosta AIDP.

Modererà Ivano Menso, Referente dell’Area «Produzione e Marketing» della Fondazione.

Il webinar sarà un’occasione unica per tratteggiare una direzione strategica per navigare la transizione sostenibile per il mondo del lavoro. Per iscrizione: Eventbrite

Vi aspettiamo numerosi!

Scopri le novità