14 Marzo 2023

Biennale Democrazia 2023 – Fare impresa Responsabile e Sostenibile: nuovi paradigmi e libertà

 

Nell’ambito della Biennale Democrazia 2023, progetto della Città di Torino realizzato da Fondazione per la Cultura Torino, Venerdì 24 marzo dalle ore 16:00 presso l’Educatorio della Provvidenza, la Fondazione Accademia Maurizio Maggiora – ETS promuoverà insieme a LabNET (Laboratorio di Ricerca e Innovazione SAA – School of Management) un seminario di approfondimento che avrà il titolo di “FARE IMPRESA RESPONSABILE E SOSTENIBILE: NUOVI PARADIGMI E LIBERTÀ”.

Questo seminario cercherà di fornire alle organizzazioni spunti per ridefinire le loro strategie in un ottica di sostenibilità ambientale e sociale.

Con l’evolvere della società muta il modo di fare impresa. La transizione ESG (Environmental, Social, and corporate Governance) sta imponendo un cambio di paradigma: si trasformano i modelli organizzativi e quelli manageriali, rendendo la sostenibilità ambientale, sociale e di buon governo un elemento cruciale del valore generato dall’azienda. Nuove forme di capitalismo spingono le imprese dalla pura massimizzazione dei profitti a un approccio più attento ai benefici di tutti gli stakeholder: clienti, venditori, creditori, pubblico. Un cambio di forma mentis in piena regola.

Biennale Democrazia è una manifestazione culturale promossa dalla Città di Torino e realizzata dalla Fondazione per la Cultura Torino. Obiettivo dell’iniziativa è la diffusione di una cultura della democrazia che sappia tradursi in pratica democratica. Biennale Democrazia è un laboratorio permanente d’idee aperto a tutti, con una particolare attenzione nei confronti degli studenti delle scuole superiori e dell’università.

Se vuoi conoscere il programma clicca qui

Partecipare compila il seguente form

Scopri le novità