Logo_Prospera

ProSpera – Progetto Speranza

​L’Associazione Prospera, acronimo di PROgetto SPERAnza, è un’associazione senza fini di lucro nata a settembre 2009 con l’obiettivo di formare una classe dirigente basata sui valori dell’impegno responsabile, della trasparenza e dell’onestà intellettuale.
Gli associati di Prospera sono manager, docenti universitari, imprenditori e professionisti provenienti da diverse realtà aziendali impegnati in prima persona e a titolo volontario per sostenere la speranza e le ambizioni delle nuove generazioni.
Gli associati condividono il senso di responsabilità sociale che li ha spinti a “restituire” alla società, ai giovani in primis, parte di quanto hanno “ricevuto”, impegnandosi in prima persona, gratuitamente, nell’aiutare il Paese ad avere speranza nel futuro e a ricominciare a crescere. I soci sono, infatti, convinti che “il poco tempo disponibile di tanti” possa diventare un valore significativo su specifiche aree, nelle quali il sapere, la competenza professionale e la conoscenza collettiva di Prospera possa fungere da “acceleratore” nella ideazione di nuovi progetti e nella creazione di nuove opportunità.
I progetti, originati e promossi direttamente da Prospera, che si occupa anche dell’eventuale finanziamento con contributori privati e partner, sono realizzati in collaborazione con Università, Pubbliche Amministrazioni, Associazioni di Categoria, Centri di Ricerca, e Ordini Professionali.
Oggi Prospera è presente in tutta Italia con oltre 1000 associati.