Leonardo_elevatore

Percorsi di tutorship

Il metodo non rappresenta il fine, bensì il mezzo per realizzare – nei tempi pianificati – il progetto.

I percorsi di tutorship rappresentano la seconda parte del modello di sviluppo Accademia. Sono dedicati a chi, attraverso il percorso base, ha acquisito la consapevolizza necessaria e ha intenzione di investire sul proprio percorso professionale.

Attraverso la definizione di un “progetto individuale” di sviluppo di competenze e il supporto di un coach, il giovane potrà realizzare un’idea, trasformarla in progetto e rendicontarne l’impatto e il valore sociale generato.

Grazie a questi percorsi, il giovane costruirà, sotto la guida di un mentor aziendale, la “cassetta degli attrezzi”, supporto chiave per iniziare la sua “avventura” nel grande mondo della progettazione sociale.

Sono percorsi che consentono di individuare il potenziale dei giovani progettisti e accompagnare i “nuovi talenti” nel loro sviluppo professionale. Siamo convinti che la valorizzazione di questi ultimi sia determinante per incrementare la professionalità di tutte le organizzazioni e per creare nuovi mestieri a impatto sociale.

Scrivici per avere maggiori informazioni

  &