Cosa c’è di nuovo?
A cosa stanno lavorando?
A che punto è quel progetto?
Ci sono nuove idee?
Dove sono i documenti?
Come si fa quel passaggio?
Ma perché non me lo hai detto?
Mi sono perso un passaggio… a chi chiedo?

La comunicazione è la base di ogni buona relazione. Una buona comunicazione rende tutto più semplice. Una comunicazione efficacie non è per nulla sconta, soprattutto in realtà complesse come le associazioni e ancor di più associazioni ferventi con tante attività, aree e progetti.
Le domande che introducono l’articolo sono un po’ quelle che qualunque volontario potrebbe porsi ed è giusto che trovino una risposta in maniera semplice, in autonoma e perché no, immediata!

Ecco che “come facilitare la comunicazione interna” è diventato un vero e proprio progetto che ha fatto nascere “La mia Accademia social“: un portale interno, aperto solo ai soci effettivi dove trovare tutte le informazioni. Progetti avviati, conclusi, percorsi, novità, informazioni, comunicazioni interne varie… In maniera semplice e ordinata.

Il progetto è stato seguito da Melanie Ungaro e Roberto Bubbio, con l’aiuto del nostro tirocinante Alberto Fencchio, in collaborazione con Humanage che si è occupata dell’ideazione tecnica. Verrà presentato ai soci durante l’evento “Quattro chiacchiere in Accademia” insieme a tante altre novità.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento