Modello di sviluppo professionale

  • Leonardo_ala

    Percorsi base

    Sono laboratori incentrati sul “saper fare” durante i quali, per trasformare un’idea in progetto, i giovani progettisti si confrontano con mentor aziendali specializzati nello sviluppo, gestione e realizzazione di progetti a impatto sociale. Costituiscono la prima parte del modello di sviluppo HR dell’Accademia.

     

    Leggi tutto

  • Leonardo_elevatorePercorsi di tutorship

    Il metodo non rappresenta il fine, bensì il mezzo per realizzare – nei tempi pianificati – il progetto.

    I percorsi di tutorship rappresentano la seconda parte del modello di sviluppo Accademia. Sono dedicati a chi, attraverso il percorso base, ha acquisito la consapevolizza necessaria e ha intenzione di investire sul proprio percorso professionale.

    Attraverso la definizione di un “progetto individuale” di sviluppo di competenze e il supporto di un coach, il giovane potrà realizzare un’idea, trasformarla in progetto e rendicontarne l’impatto e il valore sociale generato.

     

    Leggi tutto